Abena ha reso possibile denunciare ogni comportamento sospetto e non etico, come crimini finanziari, serie inadempienze di gestione della sicurezza sul lavoro, violenze psicologiche e avances sessuali.
Se sei un lavoratore, un partner commerciale o in ogni modo connesso ad Abena, sei benvenuto nell'usare il "Wistleblower Hotline" per denunciare ogni comportamento sospetto.
Per assicurare la gestione professionale di queste denunce siamo diventati partner di GotEthics, una società di consulenza esterna. Loro riceveranno la denuncia via Internet. Successivamente il report verrà inoltrato ad Abena. Tu puoi decidere chi deve ricevere la denuncia, al chairman del gruppo, al CEO o ai revisori. Alla fine queste persone verificheranno e gestiranno le tue denunce e le tue preouccupazioni.
Puoi essere certo che quando contatti Ethics-Hotline, una denuncia fatta in buona fede non avrà mai conseguenze negative per te. Comunqe, l'Etics-Hotline non può essere utilizzato per denunce senza prove, report senza evidenze che vengono fatti per danneggiare o lanciare discredito a colleghi o altre parti. Questo può portare a sanzioni disciplinari o azioni legali.
Le informazioni che mandi saranno sempre trattate con confidenzialità. Accettiamo anche denunce anonime che saranno trattate in stretto riserbo.
Tutti i dati personali verranno trattati in accordo con le norme vigenti.
Noi consideriamo il vostro supporto e cooperazione come un aiuto per sviluppare una società commerciale che prende in seria considerazione l'etica, indipendentemente dal rapporto che avete con l'organizzazione.
Come usare Abena Whistleblower Hotline