Abena iniziò come un piccolo fornitore, con un modesto assortimento di prodotti. Oggi Abena è un partner orientato al cliente che sviluppa, produce e vende prodotti di alta qualità in diverse aree di business.
Il gruppo Abena fu fondato nel 1953, quando Jens Terp-Nielsen creò la società Sekko A/S in Aabenraa nel sud della Danimarca. La principale attività riguardava la vendita di sacchi di juta per l'agricoltura. Saekko A/S si trasformò in un'azienda commerciale e nel 1980 fu installata la prima linea produttiva di pannolini per bambini e salviette umidificate sotto il brand Bambo. Negli anni 80 l'azienda iniziò ad esportare e oggi vendiamo i nostri prodotti in più di 80 pesi nel mondo.
Nel 2003 il nome della società cambiò in Abena e oggi impieghiamo più di 1.500 persone nel mondo, offrendo non solo un vasto assortimento di prodotti per l'igiene ma anche prodotti di carta e plastica e sistemi di gestioni dei rifiuti, imballaggio e molto altro.
Il gruppo Abena ha fliali in Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Germania, Olanda, Slovenia, Francia, Regno Unito, Polonia, USA, Islanda, Cina, Vietnam e Russia. Altri paesi sono costantemente aggiunti alla lista perchè espandiamo la nostra presenza nel mondo. Inoltre Abena ha distributori in Africa, America, Asia, Australia e Nuova Zelanda così come in molti altri paesi europei.
Abena è un'azienda di famiglia con una forte e ispirata cultura di gruppo, dove l'etica, l'ambiente e l'acume per il business sono di primaria importanza.