Tutti parlano di ambiente - la nostra missione è fare ciò che sosteniamo. Le grandi aziende, come la nostra, sono parte del problema e noi dobbiamo diventare parte della soluzione.
Accettiamo la sfida.
Con il supporto di soggesti esterni controlliamo e assicuriamo che le nostre azioni siano conseguenti a ciò che ci riproponiamo. Lavorando con noi potete avere la coscenza pulita.
La Comunità Europea ha stimato che all'interno dei propri confini vengono prodotti ogni anno 3 miliardi di tonnellate di rifiuti. Questi numeri continuano a salire e l'OECD ha calcolato che questo numero aumenterà del 45% nel 2022 se nulla verrà fatto. [Source: OECD]
In Abena vogliamo fare la nostra parte e non peggiorare questo problema. Ci rendiamo conto che gestire un impianto produttivo ha un grosso impatto sull'ambiente e per questa ragione prendiamo ogni possibile precauzione per non produrre rifiuti.
La nostra fabbrica in Danimarca ricicla il 95% dei rifiuti prodotti internamente.
Ciò che rimane è venduto ad aziende specializzate nel riciclaggio che trasformano questi preziosi scarti in nuove materie prime. Questo ci permette di affermare che gestiamo i rifiuti in modo sostenibile e che facciamo la nostra parte per diminuire lo sfruttamento delle risorse naturali.